Informazioni ai sensi della legge 88/2009

ICA srl
Sede Legale: via Sant’Antonio Abate, 58 – 83040 Castelvetere sul Calore (AV)
Codice Fiscale e Partita Iva: 02436120642 – Camera di Commercio di Avellino.

Termini e condizioni di utilizzo

I servizi erogati da ICA srl, proprietaria del sito internet rizzogroup.it, sono soggetti alle seguenti condizioni.

Se visiti o acquisti presso rizzogroup.it accetti queste condizioni.

Consigliamo quindi di leggerle con attenzione.

Copyright

Tutti i contenuti presenti in questo sito come, a titolo esemplificativo, il testo, le immagini, i bottoni, i loghi, sono di proprietà o concessi in licenza a ICA srl e sono protetti dalle vigenti normative sui copyright nazionali e internazionali.

Marchio

Rizzo Group è un marchio ICA srl e non può essere utilizzato senza il consenso scritto di ICA srl.

Licenza

ICA srl concede un accesso limitato e un utilizzo personale a questo sito e non permette di scaricarlo o modificarlo anche parzialmente senza espresso consenso scritto.

La licenza non include nessun utilizzo dei contenuti di questo sito per fini commerciali, in particolare non è possibile l’utilizzo dei nostri cataloghi prodotti, descrizioni e listini prezzi. Non è possibile l’utilizzo di informazioni presenti in questo sito a vantaggio di altri negozianti, non è possibile l’utilizzo di sistemi di data mining, robots o software che consentano il download e/o l’estrazione di contenuti dalle nostre pagine.

Non è possibile includere le nostre pagine all’interno di frames in modo che altri marchi commerciali possano essere collegati al nostro.

La pubblicazione dei contenuti di questo sito è finalizzata unicamente all’acquisto dei prodotti presenti nel catalogo.

Il tuo conto cliente: “Account”

Se utilizzi questo sito sei l’unico responsabile della segretezza dei dati di accesso all’Area Riservata (e-mail e password) e ti assumi la responsabilità per tutte le attività svolte con il tuo Account.

Sei tenuto a garantire l’esattezza, la completezza e la veridicità dei dati forniti, a comunicare immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite, a custodire la segretezza dei dati inseriti. Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni nella sezione Il mio account del sito.

Il servizio non dovrà mai in alcun modo essere utilizzato in modo tale da essere causa o poter essere causa di interruzioni, danni o malfunzionamenti, per scopi fraudolenti e/o illeciti, per creare disturbo e/o pregiudizio all’attività del sito.

ICA srl si riserva in ogni momento il diritto di chiudere Account, di cancellare ordini e di rifiutarsi di offrire il servizio in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali o delle linee guida applicabili oltre il diritto di perseguire in ogni sede ‘l’eventuale utilizzo scorretto del servizio offerto.

Catalogo prodotti

ICA srl investe molte risorse per cercare di rendere il proprio catalogo il più aggiornato possibile; può succedere tuttavia che, tra i prodotti facenti parte del detto catalogo, alcune informazioni relative ai prodotti non siano corrette.

Può succedere, per esempio, che le descrizioni e le immagini non siano accurate, complete, aggiornate o corrette. Se dovesse succedere che il prodotto che hai ricevuto non rispecchi perfettamente le informazioni disponibili sul sito è comunque possibile renderlo esercitando il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.

Può succedere che alcuni prodotti indicati come disponibili al momento dell’ordine si rivelino invece non disponibili presso i nostri fornitori. In tal caso il prodotto verrà automaticamente cancellato dal tuo ordine e ti verrà notificato per e-mail senza alcuna spesa da parte tua.

Se hai pagato con carta di credito, infatti, questa non verrà prelevata per l’importo dei prodotti cancellati mentre se hai scelto il contrassegno, l’importo dei prodotti cancellati verrà detratto dall’importo da pagare al momento della consegna.

Nel caso in cui il prodotto cancellato sia l’unico del tuo ordine, anche il tuo ordine verrà cancellato. Nel caso in cui il tuo ordine contenga altri prodotti disponibili questi ti verranno regolarmente spediti. Non è possibile chiedere la cancellazione degli altri prodotti presenti nell’ordine.

In assenza di altre informazioni il prezzo indicato sul catalogo è il prezzo di listino suggerito dal produttore o stimato in base ai prezzi medi del settore di appartenenza del prodotto.

In riferimento ai prezzi indicati sul nostro sito, non possiamo confermare il prezzo di un prodotto fino al tuo ordine. Il prelievo della tua carta di credito avviene infatti solo al momento della spedizione. Nonostante i nostri sforzi, può succedere che alcuni prodotti abbiano prezzi errati.

Nel caso in cui ci accorgessimo di tali errori il prezzo del prodotto da te ordinato verrà aggiornato e il nostro Servizio Clienti ti contatterà per sapere se desideri comunque acquistarlo o se preferisci cancellarlo dall’ordine senza alcuna spesa da parte tua.

Le tempistiche indicate nella scheda di dettaglio del prodotto sono puramente a titolo indicativo e non vincolante da parte nostra. Può succedere infatti che, a causa di ritardi nelle consegne dai nostri fornitori al nostro centro logistico, tali tempistiche non vengano sempre puntualmente rispettate.

Condizioni di vendita – accettazione

Il contratto stipulato tra ICA srl proprietaria di rizzogroup.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di ICA srl.

Completando un ordine nei vari modi previsti, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni che gli vengono fornite durante la procedura d’acquisto, e di acconsentire totalmente a tutte le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta definita la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla disciplina sulle vendite a distanza contenuta nel Codice del Consumo.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo on-line di rizzogroup.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo stesso, così come descritti nelle relative schede informative. L’immagine allegata alla scheda descrittiva di un prodotto può non coincidere perfettamente alle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti eventualmente in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ICA srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma conterrà un “Numero Ordine Cliente”, data e ora dell’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione e tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali modifiche da apportarvi.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, ICA srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

ICA srl si riserva comunque, il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili, senza alcun preavviso. In tale situazione, nel caso in cui il cliente abbia già effettuato il pagamento e questo risultasse accreditato, ICA srl procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine.

Omologazione

Il venditore dichiara che tutti i prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Il venditore non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i detti Paesi.

Rischio di smarrimento

Nel caso di consegna eseguita tramite spedizione, il rischio di perdita dei prodotti acquistati resta in capo al Cliente successivamente alla consegna del pacco al corriere da parte della ICA srl.

Limitazione di responsabilità

Questo sito è fornito da ICA srl così com’è e quando è disponibile. ICA srl non dà garanzie né espresse né implicite sull’operatività di questo sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni o prodotti inclusi nel sito. Inoltre, il tuo accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l’effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti. ICA srl cercherà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

ICA srl non garantisce che questo sito, i propri server o le e-mail spedite siano senza virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il tuo PC. Visitando questo sito accetti che il relativo uso sia a tuo rischio.

ICA srl si riserva la possibilità di cancellare eventuali ordini che non ritenga affidabili e attendibili, nonchè la facoltà di richiedere, a suo discrezionale giudizio, il cambiamento del metodo di pagamento scelto dal Cliente, senza che questi possa avanzare qualsivoglia pretesa nei suoi confronti.

ICA srl non può essere ritenuta responsabile per nessun danno – di qualsiasi tipo – derivante dall’utilizzo di questo sito.

ICA srl non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo dovuto a insufficienza di scorte presso gli editori e/o i fornitori e non sarà inoltre responsabile in caso di difformità tra gli articoli ordinati e le immagini, i testi e le foto di tali articoli pubblicati su questo sito.

ICA srl non sarà inoltre responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore ad essa non imputabili.

ICA srl non sarà infine responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese (dirette e indirette) o qualsivoglia altro danno che non dipenda da un proprio diretto e grave inadempimento nell’esecuzione del contratto di vendita.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a ICA srl, Area Commerciale - 83047 Lioni (AV) tramite email all’indirizzo: amministrazione info@rizzogroup.it

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e ICA srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Avellino.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Prodotto aggiunto alla comparazione.